Parcheggi intelligenti in Belgio, grazie a KBC Bank

La banca belga KBC ha aggiunto due nuovi servizi alla sua app di mobile banking che consente ai clienti di pagare automaticamente per il parcheggio e per noleggiare biciclette.

Gli utenti possono ora collegare la targa del loro veicolo alla loro app banking di KBC Mobile in modo che il pagamento venga effettuato automaticamente quando utilizzano un parcheggio Q-Park. Una telecamera all’ingresso del parcheggio legge la targa mentre il veicolo si avvicina e alza la barriera. La targa viene riletta quando il veicolo parte e il conto corrente ad esso collegato viene addebitato automaticamente con la tariffa corretta.

I clienti possono anche utilizzare l’app per noleggiare una bici condivisa da Blue-bike o Velo Antwerpen senza dover creare un account separato con il fornitore di servizi, Olympus Mobility.

Altri servizi di terze parti da aggiungere all’app mobile di KBC includono l’avvio di una sessione di parcheggio auto e il pagamento tramite il servizio di parcheggio 4411, il controllo dei saldi dei buoni pasto e degli eco voucher su una carta Monizze e il pagamento dei biglietti di trasporto.

“Questi due nuovi servizi aggiuntivi faranno ancora una volta risparmiare ai nostri clienti molto tempo. Basta collegare la tua targa una volta per parcheggiare con facilità in pochissimo tempo. Oppure noleggia una bicicletta condivisa per il giorno all’ultimo minuto per percorrere l’ultima parte del tuo viaggio “, afferma Karin Van Hoecke, general manager della trasformazione digitale di KBC in Belgio.

Aggiunge: “Oltre un milione di clienti utilizza KBC Mobile e accede almeno una volta al giorno.

“Ulteriori servizi di terze parti disponibili tramite la nostra app KBC Mobile dall’anno scorso sono già un successo. Ciò è sicuramente aiutato dal fatto che i clienti possono usarli senza dover installare un’app separata.

“I dati per la fine di febbraio 2019 parlano da soli: 181.000 sessioni di parcheggio tramite 4411, 182.000 biglietti di trasporto pubblico De Lijn e 60.500 biglietti ferroviari SNCB”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *