Mammut introduce Tag NFC nei suoi capi per offrire un’esperienza innovativa al cliente

Mammut, il famoso marchio svizzero, distributore di prodotti e articoli per la montagna, lancia una nuova linea che include tecnologia NFC per attività outdoor.

Mammut è già da anni un nome affermato per l’attrezzatura da arrampicata, montagna, alpinismo e sci. Vanta una gamma tra le più ampie nel settore e alcune delle sue proposte sono tra le più scelte dagli specialisti, come le corde Mammut da arrampicata e soprattutto l’abbigliamento da montagna o sci, prodotti che vantano una robustezza e impermeabilità tra le migliori sul mercato.

Mammut fornisce attrezzatura tecnica anche per l'alta quota
Mammut fornisce attrezzatura tecnica anche per l’alta quota.

La rivoluzione adottata da Mammut riguarda soprattutto pile, t-shirt, giacche, cappelli, pantaloni e tutti quei capi tecnici per le attività outdoor, riuscendo a coniugare protezione dal freddo, resistenza e comfort nella vestibilità. Per i più appassionati e avventurosi, Mammut realizza zaini da escursione comodi e capienti con tanti scomparti facilmente accessibili per ospitare tutto l’occorrente per le avventure più lunghe. Il sinonimo di grande sicurezza che tuttavia si attribuisce a Mammut deriva dalla produzione di attrezzatura da soccorso, altro settore nel quale l’azienda eccelle per qualità.

Per rendere unico e ancora più funzionale tutto ciò, Mammut ha sviluppato un’applicazione per dare all’utente tutte le informazioni necessarie tramite i capi e gli articoli che indossa e utilizza: Mammut Connect.

Mammut Connect, grazie alla tecnologia NFC, dà la possibilità di registrare le informazioni sulle proprie attività outdoor e condividerle sui propri profili social con gli amici.

Grazie a Mammut Connect, un’applicazione per smartphone sviluppata da Mammut, la tecnologia NFC arriva anche nel mondo dell’abbigliamento e dell’attrezzatura per il trekking e altre attività outdoor.

L’applicazione Mammut Connect è disponibile sui vari negozi digitali per tutti i dispositivi portatili Apple e Android, sui relativi Apple Store e Play Store.

L’applicazione è uno strumento che tiene informati i consumatori su vari prodotti compatibili col servizio. Il funzionamento è molto semplice: dopo aver installato l’applicazione sullo smartphone, basta avvicinare il telefono al capo d’abbigliamento abilitato e sullo schermo verranno fornite tutte le informazioni sul prodotto. Mammut però con questo progetto vuole andare oltre la semplice informazione: Mammut Connect infatti, offre tre aree principali, come quella dedicata all’interattività, quella all’ispirazione e infine, quella dedicata al prodotto stesso.

Grazie alla tecnologia NFC utilizzata da Mammut, primo brand outdoor che utilizza questa tecnologia per i suoi articoli, il mondo dell’online si unisce al mondo dell’offline, unendo hardware e software per creare un prodotto unico. Prima di Mammut, va detto, già Nike ha provveduto a introdurre un Tag NFC nelle canotte della NBA.

L’applicazione Mammut Connect offre un’esperienza unica per tutti gli appassionati delle attività outdoor: per esempio, è in grado di mostrare una presentazione interattiva sul prodotto acquistato, in modo da dare tutte le informazioni sull’uso che è possibile fare con quell’articolo specifico. L’applicazione, inoltre, fornisce periodicamente informazioni su nuovi prodotti e promozioni su quelli in catalogo, per fare sì che il cliente sia sempre aggiornato sui i suoi articoli preferiti e su quelli nuovi, che potrebbero rientrare tra le sue preferenze.

Mammut Connect non è soltanto un canale di vendita ma offre all’utente contenuti emozionali che riguardano i suoi prodotti, come video storie, inviti a eventi particolari o esperienze all’aperto, o addirittura può estendere la garanzia dei propri articoli. Infine Mammut Connect offre la possibilità di registrare le proprie attività e condividerle con il resto della community Mammut, grazie alla funzione “la mia attività”. Questo, infatti, è un vero e proprio diario digitale dove è possibile salvare le proprie escursioni, con dati relativi alla posizione, il tempo trascorso e altri dati sull’attività, i quali possono poi essere condivisi con i propri amici.

La tecnologia NFC utilizzata per i prodotti Mammut e per l’applicazione Mammut Connect, nasce da una collaborazione con Smartrac, la quale si occupa della digitalizzazione del prodotto. Grazie a questo progetto, il consumatore diventa social, digital e mobile, fornendo feedback e suggerimenti in modo più rapido e accurato rispetto a qualche anno fa. L’utilizzo della tecnologia NFC e lo sviluppo dell’applicazione Mammut Connect spinge il brand Mammut sempre più vicino al loro progetto di diventare leader nel settore digitale outdoor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *