Torna A&T, la fiera dedicata all’Industria 4.0

La 14a edizione di A&T si svolgerà a Torino dal 12 al 14 febbraio 2020 e vede la partecipazione di numerose aziende che operano nell’ambito RFID e IoT.

A&T 2020 è la fiera dedicata all’Industria 4.0 e a tutte le soluzioni che permettono di migliorare e automatizzare i processi industriali. Sono molteplici le aziende che si occupano di prodotti e soluzioni RFID, sia in ambito HF che UHF, ma anche Bluetooth BLE e RTLS, e in generale a soluzioni di Internet Of Things per l’industria.

Tra le aziende che operano nel settore RFID, che sia UHF o NFC, menzioniamo (in ordine alfabetico): ABD, Alfacod, ASE, Autentico, Cogo Bilance, H&S Custom, IDlog, Mobiix, Pernix, ReeR, RFID Global, Sinfotech.it, Techsigno e Tecmark.

Nel campo dei sistemi e dei prodotti Bluetooth Low Energy (BLE), e in generale di soluzioni RTLS, oltre alle già citate RFID Global e Sinfotech.it, sarà presente BlueUp.

In ambito blockchain, troviamo gli stand di CIM4.0, H.T. High Technology, IQC e WEL.

Tra le altre aziende che si occupano più in generale di soluzioni Internet Of Things, oltre a quelle già precedentemente citate, si possono incontrare in fiera AEC Soluzioni, Co.M.Media e Lanzi Group.

La scorsa edizione ha contato 400 espositori e oltre 15.000 visitatori, ma quest’anno si punta ancora più in alto, grazie ad alcuni eventi speciali. In particolare, proprio in occasione dell’apertura dei lavori, verrà presentata la ricerca svolta dall’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano, sul livello di conoscenza e di investimento da parte delle imprese italiane in tema di digitalizzazione. Si terranno inoltre, convegni e workshop nell’arco di tutti e tre i giorni dell’evento.

Redazione RFID.it

Redazione RFID.it

Gli articoli scritti a più mani, ovvero elaborati da tutta la redazione di RFID.it

Lascia un commento