Bando per startup, PMI e centri di ricerca della Regione Lazio

La Regione Lazio tramite Lazio Innova, lancia con Systema Srl, società partner del gruppo Zucchetti per l’area ERP (Enterprise Resource Planning), la challenge “Innovative Solutions for Tracking Goods” con l’obiettivo di cercare soluzioni tecnologiche innovative per il controllo e la tracciabilità delle merci, dalla fase di produzione fino alla logistica di magazzino.

L’obiettivo della sfida è trovare una soluzione tecnologica singola o integrata, che consenta di semplificare la configurazione della produzione, la rilevazione dei dati di lavorazione e la rintracciabilità dei prodotti sia nelle fasi di produzione sia nella gestione e organizzazione del magazzino.

Lazio Innova

Al momento, sono richieste applicazioni da Startup e PMI innovative, aziende composte da non più di 36 mesi e dipartimenti di istituti universitari o centri di ricerca in grado di offrire soluzioni tecnologiche innovative volte a controllare e tracciare le merci dalla fase di produzione alla logistica di magazzino.

La partecipazione è gratuita e il vantaggio che l’azienda vincitrice otterrà sta nella possibilità di accedere a un corso di mentoring gratuito per definire e validare il suo modello di business. Al termine del periodo di allenamento, Lazio Innova assegnerà un premio in denaro al 1° classificato del valore di 10.000 Euro e un premio in servizi specialistici. Al 2° e al 3° un premio in servizi specialistici.

Maggiori informazioni sul progetto e le sue fasi sono disponibili al seguente link: http://lazioinnova.connectia.eu/challenge-systema/

La raccolta delle candidature termina il 30 giugno.

Redazione RFID.it

Redazione RFID.it

Gli articoli scritti a più mani, ovvero elaborati da tutta la redazione di RFID.it

Lascia un commento